Tagliando BMW online: un servizio riservato, veloce e… rilassante!

Il tagliando BMW è un appuntamento periodico programmato, che la tua vettura ti richiede a scadenze consigliate dal programma appositamente sviluppato per le manutenzioni auto.

Si tratta di un appuntamento che non deve, però, crearti disagio né stress dato che il sistema lo richiede, ma tu puoi esaudirlo nel tempo più breve possibile, quello di un click!

 

Prenota il tuo tagliando BMW, dalla rete a Roma Nord

Nel momento in cui è arrivata l’ora di fare il tagliando BMW, potrai prenotare presso la nostra carrozzeria andando sull’indirizzo riservato ai nostri servizi di carrozzeria autorizzata BMW Service.

Clicca su http://concessionaria.bmw.it/sirio-auto/it_IT/tagliando.html

Una volta selezionato il giorno Sirio Auto 77  ti riserva come carrozzeria autorizzata BMW, un pannello su cui inserire i dati della vettura, modello, anno, chilometraggio, targa e alimentazione.

Tali nozioni sono importanti ai fini dell’orientamento della nostra carrozzeria BMW Service a Roma Nord, quanto la tua scelta di data per effettuare il tagliando.

Tramite la scheda da compilare online, avrai la possibilità anche di fornire una data alternativa, per maggiore comodità.

tagliando bmw scheda sirio auto 77Ti risponderemo in tempi rapidi, per poterti fissare il giorno del tagliando BMW online, in cui potrai recarti presso il nostro indirizzo di Sirio Auto 77 presso la carrozzeria e officina BMW in Via Maffeo Pantaleoni, 19 che si trova a Roma nei pressi delle vie Cassia e Flaminia.

Semplice e veloce, il servizio di tagliando BMW verrà eseguito da carrozzieri esperti nella manutenzione e riparazione del marchio tedesco, che ogni giorno si prendono cura delle vetture BMW, e sono in grado di eseguire tutti i controlli richiesti dal tagliando.

 

Manutenzione BMW veloce ed efficace

Senza sprecare tempo, il servizio di assistenza BMW a Roma Nord della nostra carrozzeria ti riserva un orario ben definito, a cui presentarti: non ti faremo aspettare, non subirai ritardi e la tua prenotazione tagliando auto online sarà sempre rispettata.

riparazione bmw carrozzeria via cassiaIl tagliando BMW può essere effettuato in ogni momento dell’anno, dato che gli interventi di manutenzione sono programmati in modo “personalizzato” ad intervalli fissi per ogni vettura. Il sistema che gestisce i tagliandi auto della casa bavarese è il CBS, il Condition Based Service che definisce le scadenze, consigliando i tempi di manutenzione BMW, in tutte le sue componenti.

Un sistema efficace che permette di monitorare la tua auto e decretare quale sia il momento ideale per effettuare interventi di manutenzione ordinaria ai fini del tagliando. La tecnologia CBS BMW segnala le necessità della vettura, e tiene memoria degli intervalli di chilometraggio predefiniti per ogni modello.

Si tratta di intervalli modulari, pensati per compartimenti differenti della BMW che creano un programma di manutenzione flessibile, rendendo la vettura in costante stato di efficienza e sicurezza.

 

Il Centro BMW Service

Per garantire una completa supervisione nel tempo, è bene seguire i programmi CBS affidando la vettura a centri specializzati come la nostra carrozzeria Sirio Auto 77. Garantisce un’assistenza BMW completa a prezzo fisso, ovvero un vantaggio per chi aderisce al programma di manutenzione auto gestito dal CBS.

Inoltre, ogni intervento del tagliando BMW si serve dei ricambi originali BMW, adottati dai nostri carrozzieri nell’ambito di una corretta manutenzione e una sicurezza totale della vettura – fondamentale per conducente e passeggeri.

La carrozzeria BMW Service a Roma Nord valuta gli interventi necessari e i controlli di routine da eseguire per il tagliando BMW.

Tra questi, sono presenti servizi di accertamento dello stato di salute della vettura come:

  • controllo olio motore
  • controllo olio freni
  • controllo filtri auto
  • controllo impianto frenante
  • controllo sospensioni
  • controllo liquido di raffreddamento
  • controllo sistema di illuminazione
  • controllo candele

 

Controllo dei filtri BMW

Si tratta di elementi fondamentali per l’efficienza della vettura, di regola il filtro dell’olio, del carburante, dell’aria e della climatizzazione dell’abitacolo vanno regolarmente puliti e sostituiti.

controllo filtri auto bmw service roma nordLa manutenzione filtri migliora anche i consumi e la funzionalità della vettura. Il filtro dell’olio, in particolare, depura il lubrificante che passa nel motore e trattiene le impurità date dall’usura delle parti in movimento, così come dai residui della combustione del motore. Olio e filtro BMW presentano delle specifiche che i nostri carrozzieri conoscono, per poterli mantenere al meglio. Devono resistere alle pressioni e alle alte temperature di esercizio del motore, dato che l’olio può raggiungere una temperatura di circa 140 °C.

Nelle vetture di ampia potenza motore, i filtri sono sottoposti a regimi di utilizzo impegnativi, e per questo risulta fondamentale un controllo filtro olio periodico.

Il filtro del carburante, invece, è pensato per trattenere le impurità della miscela e nei motori diesel, particolarmente soggetti ad una quantità di invio combustibile superiore, elimina anche l’acqua dal carburante ed è dotato di riscaldamento integrato per impedire il deposito di paraffina nel carburante.

Nelle BMW il filtro carburante originale può trovarsi sulla conduttura tra serbatoio e motore, oppure nel serbatoio stesso. Elimina le impurità in modo accurato, impedisce la corrosione e l’accumulo di sporcizia nei sistemi di iniezione, favorendo l’avviamento e il corretto apporto di carburante. Il sistema CBS segnala quando sia il momento del cambio o controllo del filtro carburante, per non compromettere il sistema di alimentazione.

Tagliando auto fuori programma CBS

Oltre al percorso obbligatorio del tagliando auto per mantenerne valida la garanzia BMW, si può ricorrere ad una manutenzione continuativa al di fuori di tale programma CBS, tale da garantire una sicurezza maggiore e un’efficienza costante, mediante controlli periodici e mirati.

Presso il Service BMW gli esperti di manutenzione sapranno consigliarti il percorso migliore per intervenire fuori programma in modo da prevenire l’usura delle componenti. Si valuta in tale caso l’anno di immatricolazione auto, il tipo di alimentazione motore ed eventuali particolarità della vettura.

Se il sistema Condition Based Service è in grado di avvisare per tempo sulle necessità di manutenzione, un controllo fuori programma deve essere valutato dagli esperti del Service BMW su altri criteri e, in alcuni casi, può essere effettuato prima di affrontare dei viaggi.

 

Le modalità di prenotazione del tagliando BMW

Clicca sul link http://concessionaria.bmw.it/sirio-auto/it_IT/tagliando.html e compila il form corrispondente.

Oppure contatta la carrozzeria ai recapiti di via Maffeo Pantaleoni a Roma Nord
Tel. 06 3293911 | E-mail: carrozzeria@sirioauto77.it

L’orario di apertura del BMW Service è dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 13.00 e 14.30 – 17.45.
La carrozzeria per l’assistenza BMW si trova tra Cassia e Flaminia e ti riserva anche servizi collaterali come auto di cortesia e carroattrezzi per il soccorso stradale a Roma Nord e in tutta la città, all’interno del Grande Raccordo Anulare.

Sirio Auto 77 rappresenta un punto di riferimento come carrozzeria autorizzata BMW e MINI nei pressi delle zone di Corso Francia, Ponte Milvio, Flaminio, Foro Italico, Tor di Quinto e Collina Fleming.

Preventivi GRATUITI e PERSONALIZZATI per riparazioni e manutenzioni di carrozzeria a Roma Nord.