[iub-cookie-policy]

Carrozzeria Opel, il montaggio avviene… tramite Wii!

Un progetto innovativo Opel apre le porte al virtuale nella costruzione delle auto e, chissà, magari un domani nell’assistenza Opel a Roma Nord.

La news relativa alla costruzione della struttura e carrozzeria Opel a Roma Nord arriva dalla sede centrale di Rüsselsheim, nei pressi di Francoforte: grazie ad un nuovo metodo di formazione virtuale, il progetto di ricerca VISTRA aiuterà gli operai della Opel a costruire i nuovi modelli tramite il supporto della famosa console di videogiochi Nintendo.

Per la formazione virtuale sono previste delle sessioni di esperienze virtuali e reali, in un mix in cui la console Wii sarà il supporto più innovativo per il progetto VISTRA (virtual simulation and training of assembly and service processes in digital factories ovvero il training di simulazione virtuale per l’assemblaggio).

Progetti futuristici ma neanche tanto, dato che come la Opel, molte aziende all’avanguardia puntano ad un completo rinnovamento delle linee di produzione.

Montare una carrozzeria Opel con la mission di un videogame!

Le console Wii alla Opel faranno presto da assistenti durante tutto il processo di formazione per gli operai sulla linea di assemblaggio, grazie alla telecamera Microsoft Kinect e al controller Wii ogni operaio potrà avere un aiuto per le informazioni sulle procedure e le tecniche di assemblaggio della carrozzeria Opel come delle componenti motoristiche o di rifinitura delle auto Opel.

Sarà possibile simulare il montaggio sullo schermo e finire il proprio compito di assemblaggio, nella stessa misura in cui si gioca nei classici videogame, alla fine di una missione!

Formazione virtuale Opel grazie ai finanziamenti UE.

L’Unione Europea da 3 anni a questa parte il progetto VISTRA, studiato e sviluppato da 10 tecnici Opel, che hanno ultimato le verifiche per attuare già dai primi mesi del 2015 il progetto di formazione rapida, economica e divertente!

Ogni intervento sulla carrozzeria Opel da Roma a Oslo, in tutta Europa, sarà basato su auto e ricambi originali Opel assemblati a Rüsselsheim in modo sempre più attento, grazie alla personalizzazione della formazione tecnica.

È stato studiato, infatti che il personale formato con il nuovo sistema VISTRA commette il 40% di errori in meno rispetto a coloro che assemblano sui prototipi.

Magari un domani anche gli interventi di assistenza Opel a Roma saranno eseguiti grazie ad una console Nintendo? La tecnologia fa passi da gigante non solo tecnicamente nelle autovetture e carrozzerie Opel, ma anche nelle possibili applicazioni nel settore di apprendimento, formazione, assistenza automobilistica Opel o di altre marche auto.

Per ogni informazione e preventivo gratuito di assistenza Opel, contattaci presso la sede della carrozzeria a Roma Nord.

e-mail: carrozzeria@sirioauto77.it

Tel. 06 3293798

Fax 06 36299262

Siamo una carrozzeria Opel di riferimento per le zone di Roma Nord come Cassia, Flaminia, Corso Francia e Ponte Milvio.

[/iub-cookie-policy]