[iub-cookie-policy]

Niente più stress per parcheggiare la tua Mercedes a Roma Nord!

Le innovazioni tecnologiche contro il parking stress, per facilitare la ricerca del posto auto ed evitare danni alla carrozzeria Mercedes.

Ansia e stress da parcheggio? Addio! Così almeno vorrebbero gli ingegneri della casa automobilistica di Stoccarda, sempre al lavoro per il perfezionamento e lancio sul mercato di un rilevatore e indicatore di possibili posti auto.

Secondo le notizie Mercedes di questi ultimi giorni, la casa produttrice stellata e la Bosch hanno messo a punto un sistema per cui ogni auto può indicare se sta transitando davanti ad un parcheggio libero oppure lo sta lasciando! Un segnale di posto vacante tramite GPS, che potrà essere subito captato dagli altri automobilisti, in grado di raggiungerlo in breve tempo.

Il sistema, montato sulla carrozzeria Mercedes, sfrutta i sensori ultrasonori della nuova vettura supertecnologica Classe E, per identificare lo spazio di parcheggio, a patto che non viaggi oltre i 55 chilometri orari. Tramite il sonar, la vettura potrà segnalare i parcheggi trovati nel suo percorso, fornendo i dati alla centrale operativa. In tal modo, si potranno avere delle indicazioni sui posti auto vuoti, visualizzabili da tutte le vetture collegate in rete. Una sorta di condivisione “social” tra le vetture dotate di tale dispositivo, in grado di fornire anche le indicazioni di grandezza dei posti auto vuoti.

Quest’ultima indicazione è fondamentale perché un parcheggio ideale per una Classe E può essere sfruttato da auto più piccole come la Classe C, ma non per una Classe S!

La tecnologia di base è quella delle piattaforme di condivisione (cloud-based), che servirà agli automobilisti per creare una community-based-parcking. E una volta trovato il parcheggio libero, in un futuro prossimo, i sistemi di parcheggio autonomo e automatico ci consentiranno anche di posteggiare l’auto senza il nostro aiuto!

Oltre alla Bosch, uno dei fornitori più importanti del settore automobilistico, anche la Siemens sta lavorando ad una tecnologia simile, basata sui sensori radar che vengono installati sui pali della pubblica illuminazione.

La sperimentazione, che nasce in questi giorni in Germania ad opera della Mercedes-Benz, porterà nel tempo ad una riduzione di tempo, stress e consumi grazie ai sensori e alla condivisione social dei dati.
Anche il traffico cittadino potrebbe avvantaggiarsene, con una maggiore capacità di individuare i parcheggi utili in modo rapido senza intasare le strade interne o principali, come Cassia e Flaminia.

Servizi di riparazione Mercedes a Roma Nord

Per chi già dispone di un’auto tecnologicamente avanzata o di una vettura a classica carrozzeria Mercedes, Sirio 77 Auto riserva i tanti servizi dedicati alle autoriparazioni Mercedes.

I nostri servizi di autocarrozzeria sono basati sulla rapidità, per riparazioni efficaci, dai ritocchi del fast-service in giornata agli interventi più strutturali con diagnosi elettronica della scocca auto, verniciatura auto, cambio gomme e riparazioni da sinistri stradali.

Riguardo le riparazioni Mercedes, la carrozzeria di Roma Nord propone diversi interventi a prezzi vantaggiosi:

  • sostituzione cristalli auto – riparazione vetri e cristalli
  • riparazione carrozzeria con levabolli

  • soccorso stradale a Roma e in tutto il G.R.A.

Per i clienti dell’autocarrozzeria sono sempre attivi anche i servizi di lavaggio auto e lucidatura, con pulizia interni, esterni e tappezzeria.

Ricambi originali Mercedes

Nella riparazione della tua Mercedes, utilizziamo ricambi originali della casa automobilistica di Stoccarda con interventi di carrozzieri altamente formati e qualificati sulle novità tecniche delle autovetture Mercedes.

Sostituzione pneumatici

Per la stagione autunnale e invernale in arrivo, premunitevi in tempo, prenotando il cambio gomme stagionale presso la nostra autocarrozzeria: siamo in grado di effettuare un servizio di vendita e montaggio pneumatici delle migliori marche, ideali per la tua vettura e per le funzionalità di utilizzo a Roma Nord o per viaggi su strade e autostrade.

Prenota il tuo appuntamento per le riparazioni di autocarrozzeria!

Per scoprire tutte le nostre proposte e offerte ai clienti Mercedes, puoi contattarci o venirci a trovare presso la sede della carrozzeria a Roma Nord, che si trova in via Cassia Nuova 67/70.
I servizi di autocarrozzeria sono dedicati a tutti gli automobilisti della città, maggiormente a quelli a cui risulta comodo un servizio di autoriparazioni con carrozzieri esperti nelle zone di Roma Flaminia e Cassia, Foro Italico, Tor di Quinto, Corso Francia e Ponte Milvio.

Inoltre, la carrozzeria propone anche servizi di riparazioni e manutenzioni per marchi come BMW e Mini (per i quali forniamo assistenza autorizzata), Audi, Opel e Volkswagen.

Contattaci per informazioni, preventivi o per prenotare l’assistenza Volkswagen.

Tel. 06 3293798
Fax 06 36299262
E-mail: carrozzeria@sirioauto77.it

Preventivi GRATUITI e PERSONALIZZATI per riparazioni e manutenzioni di carrozzeria a Roma Nord.
[/iub-cookie-policy]